Gli incontri della vita

Nel Vangelo Gesù ha fatto molti incontri che hanno cambiato la vita a molte persone: Gesù incontra la donna in un luogo del quotidiano, non strettamente religioso. Quando ci siamo incontrati ciascuno desiderava qualcosa, attendeva, pensava…Se non fosse stato per la sete, Gesù e la samaritana non si sarebbero mai incontrati. Se non fosse stato per il desiderio di incontrare qualcuno che riempisse la nostra vita, noi non ci saremmo mai incontrati. Momento magico a cui seguono altri momenti di piccoli disagi, parole dette e non dette, discorsi generici che nascondono un subbuglio interiore, si cerca di conoscersi meglio…. La samaritanafelice del dono ricevuto, lascia la brocca vicino al pozzo e corre ad annunciare a tutti quello che le era successo, di avere incontrato Gesù. Anche se il gioco tra aspettative e realtà non finisce mai, due persone che si amano dovrebbero partire dal presupposto che non si completeranno mai in nessun modo, ma, nonostante questo, si amano e che solo Dio è in grado di colmare gli incontri della vita spazio della nostra fragilità. Il nostro amore potrà essere pieno solo se si lascia condurre e riempire del suo amore. In questa gli incontri della vita di festa ci troviamo in tanti, condividiamo lo stesso cammino, le medesime gioie e fatiche e sicuramente avremo qualche domanda: Pubblicato da enzo riili a Post più recente Post più vecchio Home page. Commenti sul post Atom.

Gli incontri della vita Consigliati

Blog di Demonio Storie e riflessioni di un povero diavolo. Fu una serata indimenticabile, in cui fui obbligato a ridere, ad applaudire e a chiedere il bis. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati. Standard Pubblicato da chiaralorenzetti. Il mio ultimo viaggio è stato a Goa, in India. Commenti sul post Atom. E che non si dà molto pensiero del futuro, a giudicare dai crimini irreparabili che sta perpetrando ai danni della natura: Ho cambiato 4 città nella mia vita, e ad ogni città era una vita diversa, case diverse, situazioni diverse, qualche volta, un figlio in più. Email L'indirizzo non verrà pubblicato. Sono piccole gocce, che fanno il mare.

Gli incontri della vita

Gli incontri avvengono sempre nei momenti in cui la mente è molto libera o molto affollata: nel primo caso avvengono per donare alla nostra anima qualcosa di nuovo, nel secondo per liberare la nostra vita da qualcosa di sbagliato. gli incontri della vita Saper dire «grazie» agli incontri della nostra vita, a cominciare da chi non è più fra noi. Sorge il dubbio che Hegel nonostante le assurdità della sua filosofia ci avesse azzeccato quando parlava delle astuzie della Ragione di Francesco Lamendola. incontri che ci portano delle occasioni nuove per agire, per pensare. Se ognuno di noi guardasse alla propria biografia, se ripercorresse a ritroso gli anni della propria vita, potrebbe ben dire che alcuni incontri sono stati fondamentali, sono stati dei veri e propri eventi. Gli incontri che hanno cambiato la vita, riflessione per coppie di sposi Nel Vangelo Gesù ha fatto molti incontri che hanno cambiato la vita a molte persone: ricordiamo i tanti miracoli che attraverso l’incontro della fede in Gesù hanno stravolto la vita dei miracolati. lebbrosi, zoppi, ciechi o uomini e donne peccatori come Matteo, l.

Gli incontri della vita