Muse incontri di pagine ecosocietà

Pauli, Edizioni Ambiente con la prof. Secondo appuntamento con Incroci di pagine, il ciclo di incontri ispirato ai temi sollevati dalla mostra Estinzioni. Storie di catastrofi e altre opportunità. Da marzo a giugno, ogni mese, un libro incontri social housing recente pubblicazione diventa il punto di partenza per delineare nuovi orizzonti di senso e prospettive su temi di forte attualità, legati alla salute e al futuro del nostro pianeta. In sala, a dibattere e incrociare le proprie incontri per adulti nola e punti di vista, due ospiti di formazione differente che affronteranno il tema con il rigore della ricerca scientifica e la freschezza della creatività artistica e della passione giovanile: In occasione della mostra Estinzioni. Storie di catastrofi e altre opportunità al MUSE fino al 26 giugno ritornano gli appuntamenti con Incroci di pagine. Nel corso di ogni incontro, ospitato nella grande piazza coperta del museo, un libro di recente uscita sarà il punto di partenza per un dialogo tra ospiti con formazione e muse incontri di pagine ecosocietà professionali differenti. Pauli, Edizioni Ambiente, uno scritto che affronta quelli che vengono celebrati come trionfi dal pensiero economico che li allinea nelle statistiche sul Pil e sulla crescita rivelando come, di frequente, siano in realtà fenomeni del tutto irrazionali. Quando beviamo un caffè diamo valore solo a muse incontri di pagine ecosocietà frazione minima della biomassa da cui è stato prodotto: Il principale responsabile di questo stato di cose è il modello economico dominante, basato su una logica lineare di incremento dei consumi. Fra le sue pubblicazioni recenti: Jacopo Broseghini è voce e basso del gruppo The Bastard Sons of Dioniso, giunto alla notorietà grazie alla trasmissione X Factor nelnella quale si sono classificati al secondo posto. Incroci di pagine è un progetto legato alla mostra Estinzioni.

Muse incontri di pagine ecosocietà Ho già un account su l’Adige.it

Abilitare gli script e ricaricare la pagina. Un dialogo fra scienza e cronaca, fra paleontologia e giornalismo, fra ambiente e società, capace di spaziare dalla dimensione locale a quella internazionale grazie alla presenza di un professionista della parola e di un uomo di scienza, entrambi a contatto quotidiano con la dimensione più complessa, contradditoria e contemporanea di Homo sapiens. Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli consultare la sezione Cookie Policy. Secondo molti studiosi nell'epoca attuale è in atto una sesta estinzione che vede invece noi Homo sapiens come protagonisti attivi, come causa prima - diretta o indiretta - della scomparsa di sempre più numerose specie. Sartori, NN Edizioni 8 giugno, Incontri al MUSE per parlare di fauna: Home Eventi suggeriti Notizie e comunicati Ultimi inserimenti Danza, teatro e performing art Musica Cinema Didattica Incontri e altre iniziative Mostre e esposizioni Iniziative per bambini Soggetti e luoghi. L'indagine filosofica e la vivezza dell'arte drammaturgica esploreranno i possibili significati di questo nostro misterioso e affascinante essere al mondo. Musica e spettacoli di Sandra Matuella. Scrittrice e giornalista, Kolbert segue per il New Yorker il tema cambiamenti climatici e del riscaldamento globale. Storia dell'Autonomia di Mauro Marcantoni.

Muse incontri di pagine ecosocietà

Storie di catastrofi e altre opportunità (al Muse fino al 26 giugno ) ritorna l’appuntamento con Incroci di pagine. Nel corso di ogni incontro, ospitato nella grande piazza coperta del museo, un libro di recente uscita sarà il punto di partenza per un dialogo tra ospiti con formazione e storie professionali differenti. Presso il MUSE Shop sono in vendita tutti i libri del ciclo Incroci di pagine Dopo gli incontri speciale aperitivo al MUSE Cafè e la degustazione offerta da EcorNaturaSì. Incroci di pagine è un progetto legato alla mostra Estinzioni. Storie di catastrofi e altre opportunità (al MUSE fino al 26 giugno ) torna l'appuntamento con il ciclo Incroci di pagine. Nel corso di ogni appuntamento, Dopo gli incontri non perdere lo speciale aperitivo al MUSE Cafè e la degustazione offerta da EcorNaturaSì. Mar 20,  · In occasione della mostra Estinzioni. Storie di catastrofi e altre opportunità (al MUSE fino al 26 giugno ) torna l'appuntamento con il ciclo "Incroci di pagine".

Muse incontri di pagine ecosocietà